Opzioni binarie: contenere le perdite

di | Giugno 11, 2016

Nel mondo delle opzioni binarie una delle cose che ha più valore è sicuramente il discorso del contenere il più possibile le perdite a vantaggio dei profitti, i trader sono sempre alla ricerca di nuove strategie per ovviare a questa causa, ma la verità è che con un po’ di accortezza è possibile contenere le perdite in maniera produttiva e operare con professionalità e dinamismo, qualsiasi sia la preparazione del trader in questione.

Per maggiori info clicca su: opzioni binarie guida

Per prima cosa sarà necessario non investire mai più del 5% del proprio capitale in ogni singola operazione, così da avere sempre la possibilità di recuperare le eventuali perdite durante tutta la sessione. Questo passo è fondamentale perché gli investimenti sono la chiave del successo, e da questi che dipendono tutti i risultati di un trader. Avendo memorizzato questo, il consiglio è quello di utilizzare, per i primi tempi, una piattaforma di trading demo, all’interno della quale poter provare le proprie strategie in maniera efficiente senza il timore di poter perdere denaro perché si opererà con una valuta virtuale. Una volta acquisita la giusta esperienza di trading, allora si potrà passare al conto vero e proprio con denaro reale. A questo punto il secondo consiglio è quello di aprire ogni posizione con il minimo investimento consentito, così da contenere le eventuali perdite e poter gestire le operazioni con più facilità e serenità, senza lo stress che provoca il rischio di poter perdere troppo denaro. A tal proposito esistono dei broker che permettono di poter recuperare una parte degli investimenti perduti, opzione che può risultare molto vantaggiosa in alcuni particolari casi.

Ora parliamo del fattore psicologico, da tenere sempre sotto controllo. Molti trader alle prime armi cadono nella tentazione di recuperare le perdite tramite investimenti fuori strategia e del tutto insensati, che hanno il solo scopo di rivalsa nei confronti delle perdite ottenute: scelta assolutamente errata e in grado di causare l’intera perdita del capitale. La differenza tra un broker vincente ed uno perdente è proprio qui, nel saper gestire questo fattore ed operare sempre nel rispetto del Money Management.

Piccole accortezze per contenere le perdite

Nel mondo del trading binario, possono bastare alcune piccole accortezze che però fanno tutta la differenza e giocheranno sempre a favore del trader sul lungo termine, non costano niente e sono sicuramente funzionali al fine di contenere sempre le perdite. E ‘chiaro che arriveranno momenti in cui i rischi saranno maggiori così come gli investimenti, ma non è il caso di preoccuparsi, perché questi consigli valgono per qualsiasi cifra d’investimento, non cambia assolutamente nulla. Quindi tienili bene a mente e opera in serenità sempre, trattando il trading binario come un vero e proprio lavoro, decidendo i tuoi orari di lavoro e rispettandoli sempre, così da avere sempre un piano ordinato da seguire che aiuterà sicuramente a contenere le perdite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.