Finanza

TeleTrade: La bassa inflazione negli Stati Uniti potrebbe non abbattere il sentiment negativo

Le azioni europee hanno iniziato la nuova settimana con una ripresa generale. Lunedì, i prezzi dei contratti spot e futures per l’indice tedesco DAX 40 sono aumentati di quasi l’1,7%, dopo una imprevista sessione di chiusura di Wall Street venerdì. L’indice americano S&P 500 è aumentato dell’1,53%, segnando la prima settimana positiva dopo le tre… Leggi tutto »

TeleTrade: Arrivano nuove minacce di caduta del prezzo delle azioni e del petrolio

I prezzi del petrolio rimangono sotto pressione insieme ai mercati azionari tutti in ansia per l’imminente recessione globale. Il rimbalzo degli asset azionari sembra essere un sogno illusorio appena concluso. E il sentiment sulle quotazioni del carburante è ancora molto incerto. L’indice S&P 500 di Wall Street ha perso l’1,3% durante la sessione dello scorso… Leggi tutto »

TeleTrade: I giganti dello streaming sottovalutati agiscono come un’alternativa parziale ai social media e alle tecnologie instabili

Sarà una settimana calda per i giganti della tecnologia come Apple, Google, Meta Platforms e Microsoft dal momento che usciranno i report finanziari del secondo trimestre e le previsioni aziendali per il resto del 2022 e del 2023. La reazione potrebbe essere ancora molto delicata poiché il sentiment di rimbalzo sembra instabile poco prima della… Leggi tutto »

TeleTrade: Powell non ha spaventato i mercati

I media finanziari tendono a mettere sotto il microscopio e interpretare con attenzione le frasi del presidente della Federal Reserve (Fed) Jerome Powell, citazione per citazione, e questo è esattamente ciò che è successo dopo la sua testimonianza al Congresso. Sembra che il mercato abbia già valutato il vero valore delle sue parole e abbia… Leggi tutto »

Assicurazione auto: tutto ciò che serve sapere

L’automobile è sicuramente, al giorno d’oggi, una delle creazioni più importanti dell’essere umano, spesso necessaria per scandire i ritmi di vita sempre più alti, si delinea come oggetto fondamentale di un organismo sociale in grado di agevolare la vita delle persone che ne fanno parte. Possedere un’auto, tuttavia, richiede di essere in possesso di una… Leggi tutto »

Tax Haven e paesi Black list

Uno dei temi più trattati negli ultimi tempi è sicuramento quello legato ai paradisi fiscali, specialmente in questo periodo di crisi economica e sanitaria. Ma cosa sono? Come funzionano? E chi può accedervi? Per capire tutto ciò, è importante ricordare da dove nasce l’idea di paradiso fiscale e quindi analizzarne un po’ la storia. Per… Leggi tutto »