Trading

Teletrade: L’ultima riunione della Fed nel 2020 e la decisione finale sulla Brexit determineranno il movimento del mercato

L’evento principale di trading di questa settimana si è concluso. Giovedì, a seguito del meeting, la Banca Centrale Europea ha soddisfatto tutte le aspettative di mercato, espandendo il programma di riacquisto degli asset pandemici (PEPP) da 500 miliardi di euro a 1,85 trilioni di euro. Il programma è stato esteso di 9 mesi fino a… Leggi tutto »

TeleTrade: Usa, Europa e Italia: gli scenari di fine anno

La settimana successiva alle elezioni americane, è iniziata con il primo discorso alla nazione del “President Elect“, Joe Biden il quale ha sottolineato la volontà di “ricostruire la spina dorsale” e “guarire” la prima economia mondiale. Dall’altra parte, invece, Donald Trump continua a non concedere la vittoria, accusando i democratici di brogli elettorali minacciando azioni… Leggi tutto »

Le differenze principali tra i broker più diffusi

La possibilità di guadagnare delle discrete somme di denaro attira in misura sempre maggiore potenziali investitori che decidono in autonomia di operare sulle varie piattaforme di trading online. A disposizione dei clienti, esistono diversi broker che però hanno alcune differenze che non sempre è possibile percepire a causa della terminologia inglese utilizzata. Cercheremo quindi di… Leggi tutto »

Che cosa sono le Stablecoin

Le Stablecoin nascono dopo un’attenda valutazione e visione dei vari andamenti altalenanti delle criptovalute e dei loro prezzi nel mercato. Una valuta fissa, stabile e ferma nel suo valore dona più certezza a tutti coloro che voglio optare per questo tipo di investimento. Ed è proprio questo il suo punto di forza dato che nel… Leggi tutto »

TeleTrade: Gli investimenti sostenibili ESG

Spieghiamo che cosa sono gli investimenti ESG, ovvero “Environmental, social and governance“; tale acronimo viene usato nel settore finanziario per catalogare i cosiddetti investimenti sostenibili, di tutte quelle attività imprenditoriali legate agli investimenti responsabili (IR) che vanno oltre al mero aspetto puramente economico. In pratica, per valutare la bontà di un investimento, ovvero il rapporto… Leggi tutto »