Trading

TeleTrade: I report aziendali di primavera fanno salire le azioni

I mercati azionari sia in Europa che negli Stati Uniti continuano a salire dopo le prolungate vacanze di Pasqua. I future tedeschi del Dax sono tornati ai livelli di fine marzo sopra i 14.500 punti. L’indice francese CAC 40 ha guadagnato circa il 2,4% dall’inizio della settimana nonostante l’imminente secondo turno delle elezioni presidenziali che… Leggi tutto »

TeleTrade: Un Baby Rally potrebbe far crescere le corna rialziste?

Gli indici di Wall Street sono tornati ai massimi di due settimane fa in seguito alla decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve (Fed), che sembri formare un crinale tra l’era della pandemia di tassi ad interesse zero o estremamente bassi e un periodo transitorio di normalizzazione delle politiche sui tassi. Dopo che la… Leggi tutto »

TeleTrade: Una politica monetaria accomodante all’orizzonte

Poiché la prudenza unita a un moderato negativismo attira l’attenzione del pubblico sui mercati europei, gli indici di Wall Street stanno cercando di riprendere il rally. L’indice Nasdaq ha guadagnato l’1,62% mercoledì, assorbendo le perdite del giorno precedente. L’indice S&P 500 ha testato la resistenza tecnica di 4.400 punti per la terza volta dall’inizio dell’invasione… Leggi tutto »

Che cos’è e come funziona ToroInvest: Recensione degli Esperti

ToroInvest è una piattaforma di trading online in versione mobile, accessibile a tutti perchè comporta un investimento minimo iniziale di soli 200 euro a fronte di un’ampia gamma di prodotti finanziari, tra cui ETF, commodity, derivati, fino ad arrivare a oltre 300 assets negoziabili. Tra le imprese coinvolte si trova Amazon, Netflix, Microsoft, Coca Cola,… Leggi tutto »

​TeleTrade: Wall Street Segnali Rialzisti Neutrali

Un nuovo pattern grafico si è formato sull’indice azionario S&P 500 di Wall Street che sembra essere molto simile al cosiddetto “testa e spalle rovesciato”, dopo che giovedì 14 ottobre ha chiuso al di sopra della presunta rottura della “neckline”. Questo, ovviamente, non può essere definito un chiaro segnale rialzista, soprattutto perché questo pattern si… Leggi tutto »

Teletrade: Le nuove indicazioni di politica monetaria del FOMC per i prossimi mesi

Nell’ultima riunione della Banca centrale americana tenutosi la scorsa settimana, dopo diversi appuntamenti estivi, in primis il simposio di Jackson Hole, nel quale si è demandato a data da destinarsi possibili modifiche di politiche monetaria, i membri del Fomc, ovvero il braccio esecutivo della FED, hanno deciso di procedere, seppure con una certa cautela, al… Leggi tutto »