Fisco

Canarie e impresa: un’accoppiata perfetta

Per tutti coloro che operano nel territorio spagnolo, Canarie in primo luogo, esiste una e più leggi che vanno a tutela di investitori e imprenditori che hanno come obiettivo quello di effettuare investimenti nel territorio. La peculiarità da sottolineare è che a differenza di molti altri paesi, tale agevolazione è allargata a tutta la famiglia,… Leggi tutto »

Fisco e Canarie: trasferirsi a Tenerife

Molti, soprattutto ultimamente nominano le isole Canarie come paradiso fiscale. Pensionati che si trasferiscono o aziende che esportano nelle isole la propria sede operativa, fiscale o entrambe. In realtà le Canarie offrono molte agevolazioni ma non sono il vero paradiso di cui si parla tanto. Certo è che i vantaggi sono molti, soprattutto se pensiamo… Leggi tutto »

Società in Spagna: il paradiso Holding

Percepire un reddito in Spagna è molto interessante considerando la taassazione agevolata rispetto ad altri paesi come l’Italia. Non solo privati e pensionati traggono vantaggio dall’essere tassati in questo paese, ma anche le imprese. Tassa sul reddito d’impresa Si deve tener conto che se l’impresa è sorta da poco, ovvero per i primi due anni… Leggi tutto »

Vivere in Spagna tra tasse e agevolazioni

Vivere in Spagna è abbastanza allettante, sia che si tratti di giovani, pensionati, intere famiglie o lavoratori. Non a caso molti italiano ogni anno decidono di trasferirsi in maniera definitiva nella penisola iberica a vivere. Se prendiamo in considerazione le piccole località, è proprio alle Canarie o alle Baleari, a Maiorca o Tenerife che gli… Leggi tutto »

Imprese e tasse, la situazione Svizzera

Aprire un azienda in Svizzera risulta allettante e sicuramente di gran vantaggio. Le imprese sono trattate con regimi fiscali bassi ma soprattutto molto chiari e con una burocrazia semplice e priva di qualsiasi tipo di lungaggine. Basti pensare che tutte le tasse vengono riscosse da un unico ufficio. Inoltre, il margine dell’imposizione fiscale che si… Leggi tutto »

Tassazione in Svizzera: tasse a fine anno

La Svizzera, con il suo decentramento federale ha al proprio interno diverse modalità di tassazione attuate dai cantoni e dai comuni presenti. Innanzi tutto è bene sottolineare che in Svizzera è possibile avere la propria dimora temporanea, principalmente se si esercita un’attività per almeno 30 giorni, con lo scopo di guadagno oppure senza svolgere attività… Leggi tutto »