Categoria: Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni, approvato il piano industriale ma il titolo non vola

Oggi è il giorno dell’approvazione del piano industriale per Cattolica Assicurazioni, ma per il momento gli investitori sono rimasti piuttosto freddi. Questo nonostante le previsioni più che positive sugli utili, quasi 400 milioni nei prossimi due anni. Il titolo guadagna solo lo 0,2%, con il mercato in attesa, anche se con un atteggiamento positivo. Le… Leggi tutto »

Utilità App Quixa per gestione sinistri e controllo con smartphone

Utilità App Quixa: consente di gestire sinistri, allegare foto a constatazioni amichevoli e molto altro Il settore delle assicurazioni è un comparto che, specialmente negli ultimi anni, si è trovato a subire numerosi cambiamenti, specialmente dal punto di vista digitale e tecnologico: infatti, anche il comparto assicurativo – così come è accaduto a molti altri… Leggi tutto »

Assicurazioni digitali: il settore delle polizze diventa sempre più smart

Assicurazioni digitali: il settore delle polizze è sempre più “technology addicted” e sempre più smart, specialmente per i giovani. 60% usa app per smartphone Il mondo delle assicurazioni è sempre più digital addicted: non solo perché, proprio grazie all’avvento della tecnologia anche in questo settore, abbiamo maggiori possibilità di risparmiare sul costo delle polizze proprio… Leggi tutto »

Beni assicurati, in Italia spiccano auto e moto

Quali sono i beni assicurati dagli italiani? Auto e moto in vetta alle classifiche Automobili e motoveicoli sono i beni assicurati che emergono in Italia rispetto a molti altri: secondo una recente indagine sulle abitudini ed i comportamenti degli italiani in merito alle polizze assicurative, sembra che una grande fetta di italiani preferiscano sborsare soldi… Leggi tutto »

Scatola nera auto, entro un anno obbligatoria

Scatola nera auto, sarà obbligatoria entro un anno dal DDL Concorrenza La scatola nera auto potrà diventare obbligatoria entro un anno dall’entrata in vigore del decreto legge Concorrenza: è questo l’ultimatum che è stato inviato al governo, al quale è stato chiesto di attuare dei decreti che spingano all’installazione degli strumenti atti a disciplinare il… Leggi tutto »