Assicurazioni

Come funziona la cessione del quinto, chi la offre e come richiederla

cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è una tipologia di prestito non finalizzata destinata ad alcune categorie di privati. In particolare sono i lavoratori dipendenti e i pensionati a usufruirne, con tassi agevolati e caratteristiche specifiche. La funzione principale di questo prestito è quella di fornire liquidità a lavoratori e pensionati in maniera veloce, comoda… Leggi tutto »

Scegliere un’assicurazione online conviene?

Internet ha cambiato le abitudini delle persone, ed infatti molte persone ormai compiono operazioni comodamente avvalendosi della rete, utilizzando un semplice dispositivo connesso ad internet. È questo anche il caso delle assicurazioni, che, ormai, fanno concorrenza alle agenzie assicurative con sedi fisiche, proponendo prezzi più vantaggiosi, capaci di attrarre sempre più clienti. Differenza tra assicurazione… Leggi tutto »

Come stipulare un’assicurazione valida per 5 giorni

Sono molti i casi in cui l’assicurazione annuale non fa al caso nostro. È il caso ad esempio di chi deve rottamare l’auto e quindi ha bisogno di copertura solo fino al luogo di destinazione, o di chi, per vendere la propria auto, deve spostarla da un posto all’altro. La buona notizia è che ci… Leggi tutto »

Assicurazioni tariffe o pubblicità?

Spese scuola

Ogni giorno quando accendiamo la televisione, leggiamo un giornale o navighiamo su internet, troviamo qualcosa che rimanda a pubblicità di Compagnie di assicurazione. Una volta erano solo quelle online a spingere l’acceleratore nel mondo del marketing pubblicitario, oggi invece anche le Compagnie cosiddette tradizionali hanno iniziato a puntare il dito in questo mondo. Ma non… Leggi tutto »

Stipulare una polizza online, tanti pro e qualche contro..

I tanti clienti che oggi decidono di assicurarsi con una Compagnia non tradizionale (on line o telefonica) spesso si trovano di fronte a problematiche dovute al servizio post vendita o in caso di problematiche come sinistri o sostituzioni di polizza. I problemi che potrebbero essere riscontrati non sono principalmente quelli del riuscire a parlare con un… Leggi tutto »

Arriva il controllo elettronico della copertura Assicurativa RC Auto

Tempi duri per chi non rinnova la polizza RC Auto: per effettuare il controllo sulla effettiva copertura assicurativa dell’automobile infatti d’ora in poi non sarà più necessario essere sottoposto a verifica da parte di una pattuglia delle forze dell’ordine, ma basterà passare sotto un autovelox o un qualsiasi sistema di rilevazione targa (come ad esempio… Leggi tutto »