Opinioni su TradoCenter Italia

di | Giugno 8, 2021

Quando si decide di scegliere un Broker online spesso ci si trova a dover fare delle ricerche per capire se si tratta di un intermediario affidabile oppure no. Oggi osserveremo la piattaforma TradoCenter per auitarvi a capire meglio chi è e di cosa si tratta.

Tutti sappiamo che sul web ci si può imbattere in siti che si spacciano per intermediari finanziari quando in realtà non lo sono, ma come possiamo fare per capire se abbiamo a che fare con un sito truffa o se è un sito leggittimo? In verità è molto semplice e attraverso questa recensione vi aiuteremo a farvi capire meglio come si fà come a scegliere un Broker affidabile e sicuro, in particolare come possiamo assicurarci che TradoCenter sia un Broker sicuro.

TradoCenter: Licenza

TradoCenter è un brand che fa parte della società di investimenti “FF Simple and Smart Trades Investment Services Ltd“, con sede legale al numero 66 Athalassas Avenue, Office 41 – 2012, Nicosia, Cyprus.

TradoCenter ha ricevuto una delle licenze più prestigiose: la CySEC ovvero “Cyprus Securities and Exchange Commission” che è una delle autorizzazioni più notevoli per un intermediario finanziario. TradoCenter è quindi una piattaforma continuamente controllata dalla CySEC, che in caso di irregolarità nelle procedure ha la facoltà di ritirare la licenza in qualsiasi momento.

Inoltre questa licenza vincola TradoCenter a far parte di un fondo di garanzia per la tutela degli investitori, che serve a coprire per ogni conto fino ad un massimo di 100.000 euro in caso ci sia inadempiezza del Broker. Inoltre questa licenza tiene anche separati i conti degli investitori da quelli del Broker, e rende riservati gli accessi ai conti che possono essere effettuati dal Broker solo dopo il consenso da parte dell’utente.

TradoCenter: E’ una truffa?

TradoCenter come appena detto nel paragrafo precendete è un Broker in possesso di una regolare licenza che ne attesta la sicurezza e l’affidabilità quindi no, non è affatto una truffa. Se si vuole avere la certezza che le licenze siano autentiche basta andare sui siti web dei corrispettivi enti e verificare.

Il sito TradoCenter per una maggiore trasparenza mostra nella pagina dei “contatti” tutte le informazioni societarie, i contatti, la sede legale, i recapiti.

TradoCenter: Caratteristiche e mercati

TradoCenter è un sito tradotto in tre lingue, tra cui anche l’italiano il che, rende molto comodo l’utilizzo dei servizi e dell’assistenza. TradoCenter è dunque un Broker CFD, cioè un intermediario di trading che offre dei derivati, contratti per differenza.

I CFD rendono possibile la negoziazzione su svariati mercati in modo molto economico e semplice. Non hanno commissioni di trading e danno anche i vantaggio di poter puntare al ribasso.

TradoCenter autorizza negoziazioni tramite CFD in:

TradoCenter: Conti di trading

Se ci si vuole iscrivere su TradoCenter, basta andare nella homepage e cliccare sul link “Registrati”, dopodiché si deve compilare il form e seguire le indicazioni. Una volta completata la registrazione si deve confermare la propria identità. Dopodiché, si viene iscritti al Broker e si può effettuare la scelta del conto di trading. La scelta del conto varia in base alla somma di denaro che si vuole investire.

I conti a disposizione degli utenti sono 6, ogni conto offre servizi e caratteristiche diverse. Il deposito necessario minimo per poter scegliere un conto e di 200 euro.

I conti disponibili sono:

Novice: Se si deposita da 200 a 1.999 euro viene incluso un E-book gratuito, account manager personale, avvisi pop up, formazione gratuita, trading insider, e trading con 1 click.

Beginner: Se si deposita dai 2.000 ai 4.999 euro viene incluso uno sconto del 5% sui prezzi e sul rollover, insieme a tutti i vantaggi inclusi nel conto Novice.

Intermediate: Se si deposita dai 5.000 ai 9.999 euro viene incluso uno sconto del 10% sui prezzi e sul rollover, insieme a tutti i vantaggi inclusi nel conto Novice e Autochartist per un mese.

Advanced: Se si doposita dai 10.000 ai 14.999 viene incluso uno sconto del 15% sui prezzi e sul rollover, insieme a tutti i vantaggi inclusi nel conto Novice e Autochartist per due mesi.

Expert: Se si deposita dai 15.000 ai 29.999 viene incluso uno sconto del 20% sui prezzi e sul rollover, insieme a tutti i vantaggi inclusi nel conto Novice, Autochartist e Agente personale.

Pro: Se si deposita dai 30.000 ai 49.000 euro viene incluso uno sconto del 25% sui prezzi e sul rollover, insieme a tutti i vantaggi inclusi nel conto Novice, Autochartist e Agente personale per quattro mesi.

Tutti questi costi sono per privati, quindi come da disposizione ESMA hanno una leva non superiore 1:30.

TradoCenter: 10 operazioni garantiti

Se siete dei nuovi utenti, il Broker vi da la possibilità di eseguire le prime 10 operazioni a mercato senza alcun rischio di perdita. Infatti, se le operazioni non andranno a buon fine vi saranno rimborsate le perdite. Se invece avrete dei guadagni li potete prelevare.

TradoCenter: Depositi e prelievi

Su TradoCenter sia i depositi che i prelievi sono sempre gratuiti. Per effettuare un deposito sul proprio conto si possono utilizzare i seguenti metodi:

  • Carte di credito, debito e prepagate (MasterCard e VISA)
  • E-Wallet
  • Bonifico bancario

Se i depositi vengono effettuati tramite portafogli elettronici e carte sono immediati. Se invece i depositi vengono effettuati tramite bonifici bancari per l’accredito si deve attendere un paio di giorni lavorativi.

Per richiedere un prelievo basta semplicemente cliccare l’apposito pulsante nella piattaforma di trading. I tempi per l’elaborazione dei prelievi sono di 24 ore circa.

TradoCenter: Piattaforma di trading

Una volta effettuata l’iscrizione a TradoCenter e aver aderito ad un conto di trading, si ha l’accesso alla piattaforma di trading. Si tratta di un software chiamato PROfit, la piattaforma è intuitiva, per cui non è necessario eseguire nessun download per l’installazione. Subito dopo avere effettuato il login, che può essere eseguito tramite qualunque browser web ci si ritrova direttamente dentro la piattaforma di trading.

Le caratteristiche della piattaforma di trading sono:

  • Indicatori e strumenti per l’analisi tecnica
  • La personalizzazione completa
  • Avvisi e analisi in tempo reale
  • Sei lingue disponibili

TradoCenter: Recensioni e opinioni

Qunado si deve valutare un Broker online può essere utilie esaminare le recensioni che vengono effettuate dagli utenti. Sul web possiamo trovare svariate recensioni su TradoCenter, ma bisogna fare attenzione a quello che si legge perchè come in qualsiasi altro settore, anche nel caso di una piattaforma di trading tutti possono dare la propria opinione ma l’opinione resta comunque personale.

Quindi si possono trovare le recensioni di utenti che giudicano positivamente un intermedio, mentre altri lo giudicano malissimo, si tratta di punti di vista.

Ad ogni modo, la maggior parte delle recensioni su TradoCenter sono positive quindi questo esprime una buona approvazione degli utenti per questa piattaforma. Insomma leggete pure le recensioni ma poi provate TradoCenter e fatevi la vostra di opinione.

Conclusioni

Concludiano questa recensione su TradoCenter dicendo che l’affidabilità della licenza CySEC di TradoCenter, la vasta scelta di titoli e la praticità di utilizzo la rendono una piattaforma molto valida tra il panorama degli intermediari finanziari.

I conti che la piattaforma mette a disposizione danno una serie di vantaggi in base al tipo di tipologia di conto che si sceglie, e per tutti gli utenti che non vogliono rinunciare all’utilizzo dello smartphone è disponibile un’App di trading per negoziare anche da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *