Tasse Italia, molto più elevate rispetto al resto d’Europa

di | Novembre 16, 2016

Tasse in Italia: si spendono in media, ogni anno, circa 946 euro in più rispetto all’Europa

Le tasse in Italia sono molto più elevate rispetto a molti altri paesi dell’Unione Europea: gli italiani che leggeranno questo articolo potrebbero rispondere che, in effetti, non si tratta di una novità in quando la pressione fiscale è molto elevata già da qualche anno ed il nostro paese è spesso tra i più colpiti da tasse ed imposte di ogni tipo.

Dai pagamenti del Canone televisivo agli aumenti che ogni anno si perpetuano tra le accise, dalle tasse sugli stipendi a quelle sulle attività, in Italia, ogni anno, si spendono moltissimi soldi di imposte che in altre parti d’Europa, invece, non si devono spendere.

Tuttavia, occorre ricordare che, secondo quanto registrato all’interno della Cgia di Mestre, che ha evidenziato le differenze tra l’Italia ed altri paesi in Europa, la situazione è ancora più difficile di quanto non si possa pensare. Infatti, nel confronto effettuato si evince che – nonostante una pressione fiscale ancora più importante si registri in Francia – gli italiani spendono in media 946 euro in più rispetto al resto d’Europa. 973 in più rispetto alla Germania, e addirittura 5133 euro rispetto agli irlandesi.

Una situazione allarmante, sicuramente da non sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.