Social uffici e aziende, arriva Facebook at Work

di | Settembre 29, 2016

Social uffici e aziende: per migliorare i rapporti di lavoro ed avere informazioni in tempo reale arriva Facebook at Work

Le aziende avranno molto presto migliori opportunità di comunicazione: questa possibilità è data da un nuovo social uffici e aziende, uno specifico social network che avrà un funzionamento molto simile al noto Facebook, ma sarà interamente dedicato al lavoro ed al rapporto tra i colleghi e tra capo e dipendenti.

Il social, che prenderà il nome di Facebook at Work, sarà presto proposto alle aziende: è quanto emerge da recenti informazioni che provengono da The Information, che ha fatto sapere che la nuova piattaforma sarà disponibile, probabilmente, già nei prossimi mesi. Il noto e nuovo social network per gli uffici e le aziende dovrebbe essere molto simile a quello che quotidianamente utilizziamo per diletto e per svago, con la differenza che, ovviamente, non avremo come contatti i nostri amici o parenti o i nostri ex colleghi o compagni di scuola, ma i colleghi dell’azienda presso cui lavoriamo.

La piattaforma riprende in tutto e per tutto il successo di un’altra piattaforma per aziende, Slack, e come quest’ultima sarà interamente dedicata alle interazioni con dipendenti e colleghi. Gli utenti potranno accedere al nuovo social direttamente con le proprie credenziali, senza necessità di registrare un nuovo profilo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.