Nuovo incontro sul tema pensioni: governo e sindacati insieme

di | Settembre 30, 2016

Incontro sul tema pensioni per governo e sindacati: ecco cosa è emerso dalle ultime riunioni

Nuovo incontro sul tema pensioni: in questi giorni, infatti, ha avuto luogo un incontro tra il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e i sindacati, che hanno a lungo discusso sul delicato argomento delle pensioni, per trovare la massima intesa “e condivisione possibile”. È quanto ha dichiarato lo stesso Poletti, il quale ha anche informato in merito all’obiettivo del governo, che sarà quello di destinare circa 6 miliardi di euro nei prossimi 3 anni al miglioramento del sistema previdenziale.

A parlare con i sindacati, mostrando gli interventi che sono stati oggetto di confronto negli ultimi mesi per le forze politiche, è stato Tommaso Nannicini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Tra gli argomenti importanti si è anche discusso della quattordicesima, che, secondo le informazioni ricevute, potrebbe essere estesa anche ad altre categorie di pensionati, ovvero a coloro che hanno un reddito personale pari o inferiore a 1000 euro al mese. La fascia interessata dovrebbe comprendere ulteriori 3,3 milioni di pensionati, i quali potranno beneficiare del nuovo sistema di pensionamento.

Di fronte alle perplessità dei sindacati coinvolti nell’incontro, Poletti ha anche fatto sapere che, molto probabilmente, ci sarà una difficoltà nell’inserire ogni possibile intervento migliorativo, ma c’è comunque lo spazio adatto ad accogliere tutti gli interventi preventivati dal governo. Bocche però ancora cucite, però, sulle possibili decisioni finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.