Caratteristiche e vantaggi del broker TaoTrade

di | Settembre 19, 2019

Innanzitutto, per una questione di chiarezza nei confronti dei meno esperti, iniziamo spiegando cos’è e cosa fa un broker. Quest’ultimo non è altro che un semplice intermediario che aiuta ad investire online chiunque voglia lanciarsi in questo nuovo mondo, soprattutto i meno esperti di finanza e marketing. Ciò consente a tutti di fare trading online in maniera completamente sicura. Per questo motivo, infatti, la scelta del broker risulta essere di fondamentale importanza, in quanto è proprio da questo che dipende il proprio successo. Non è un caso che la maggior parte delle persone si affidano allo stesso broker, considerando che questo li rende affidabili e sicuri agli occhi degli altri.

TaoTrade è diventato uno dei broker più famosi d’Italia e quindi tra i più affidabili, nonostante sia nato da molto poco tempo. Questa piattaforma ci è riuscita soprattutto grazie alla pubblicità e alle funzionalità innovative che offre ai propri clienti, permettendogli allo stesso tempo di adattarsi in poco tempo.
Di seguito vedremo tutte quelle che sono le principali caratteristiche di TaoTrade e i suoi pregi e difetti, in modo da rendere la scelta del broker un pò più semplice soprattutto per coloro che si muovono in questo mondo per la prima volta.

TaoTrade è affidabile?

Partiamo col dire che l’obiettivo principale di un broker non è quello di essere semplicemente conosciuto da tutti, ma fare in modo che coloro che si approcciano al sito decidano di investire, essendo a conoscenza dell’affidabilità della piattaforma stessa, oltre che della sua funzionalità e utilità.
TaoTrade, in particolare, è riuscito a farsi conoscere proprio grazie alla sua affidabilità, presentando ai propri clienti un’elevata sicurezza durante gli investimenti. Il cliente, ovvero il trader, non abbia dubbi nel depositare le sue somme di denaro su questa piattaforma, affidandosi ad essa per un guadagno continuativo nel tempo.

Come fare per raccogliere gli elementi che possano permettere di consideare TaoTrade affidabile?

La risposta è semplice: TaoTrade ha deciso di coccolare i suoi nuovi utenti fin dalll’inizio e ciò sottoscrivendo una sorta di garanzia. Questa consiste nel fatto che il broker restituirà i soldi al trader se le prime 10 operazioni non andranno a buon fine, in caso contrario, invece, il trader può ovviamente incassare i soldi.
Questa è sicuramente una caratteristiche che non tutti i broker mettono a disposizione e va a vantaggio dei meno esperti.

La piattaforma che ti propone un percorso personalizzato

taotrade affidabile

TaoTrade è riuscito, in poco tempo, a raggiungere la maggior parte del segmento clienti probabilmente perchè è in grado di offrire diversi servizi e percorsi personalizzati e ciò grazie soprattutto ai numerosi strumenti innovativi. Offrire un percorso personalizzato significa dare spazio anche a coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti da trading online.

Al momento della registrazione, infatti, il trader può sottoscrivere un cfd, ovvero un contratto per differenza. Tramite questo contratto, il cliente può scegliere su quale tipologia di azione, marchio o valuta vuole investire, ovviamente tra quelle messe a disposizione dal broker. Una volta scelto ciò, viene stipulato un vero e proprio contratto in cui sono presenti gli accordi che le due parti devono necessariamente rispettare, scegliendo la somma con cui il trader vuole iniziare.

Dunque, una volta che viene svolto questo passaggio, il trader non deve fare altro che attendere la chiusura del contratto, che ha una sua scadenza, e vedere se è riuscito a guadagnare o meno. Infatti, se la chiusura è positiva, il broker dovrà pagare al cliente la differenza tra quanto investito e la somma finale, mentre se la chiusura è negativa sarà il trader che dovrà dare la differenza al broker.

Il percorso personalizzato, dunque, permette a chiunque di investire su ciò che si vuole, indipendentemente dalla valuta o dal marchio presente all’interno del proprio paese.

A favore di tutto ciò, infatti, TaoTrade offre diversi strumenti che permettono al trader di rimanere sempre aggiornato, come ad esempio un feed per le news. Le notizie dell’ultimo momento, infatti, sono di fondamentale importanza in quanto permettono al trader di capire, e talvolta prevedere, l’andamento del mercato.

Oltre a tutto ciò, TaoTrade dispone di una serie di servizi offerti che rendono questa piattaforma come una vera e propria accademia in cui imparare a fare trading online perfino cominciando da zero. Ciò è possibile grazie a diversi webinar e video in cui viene spiegato il vero e proprio trading, istruendo man mano il trader.

Questi servizi sono utili ovviamente anche per i più esperti che possono approfittarne per consolidare le conoscenze già acquisite in passato. Si tratta, infatti, di veri e propri tutorial formativi che inseriscono il neofita nel mondo del trading online lentamente, in modo che questo possa capire bene il funzionamento e posso poi muoversi da solo.

Infine, la piattaforma mette a disposizione un glossario di termini utilizzati in campo di trading per le stesse finalità citate prima e perseguite dai video e dai webinar.

La possibilità del trading multicanale

TaoTrade stesso mette a disposizione dei propri trader diverse piattaforme da utilizzare in base alle proprie esigenze. Vediamo di seguito quali sono, premettendo che fanno tutte parte della famiglia PROfit.
La prima è PROfit, la quale è consigliata soprattutto agli utenti meno esperti e che hanno appena iniziato a fare trading. La seconda, invece, è WebPROfit, molto comoda per coloro che desiderano utilizzare la piattaforma online senza scaricarla direttamente. Infine, vi è MobilePROfit, ovvero una vera e propria applicazione per smartphone che consente di accedere al proprio conto e relative operazioni in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi.

In quest’ultimo caso potrebbe risultare molto vantaggioso l’utilizzo dell’app di TaoTrade. Questa consente di accedere direttamente a TaoTrade e a tutte le sue funzionalità, proprio come se venisse utilizzato direttamente da pc.

Le varie tipologie di conto

conto taotrade

Un’altro vantaggio offerto da TaoTrade risiede nelle numerose tipologie di conto messe a disposizione del nuovo utente al momento della registrazione. Scegliere un conto significa sceglier e la cifra che si desidera investire ed è inutile specificare che la scelta deve essere molto accurata e soprattutto in linea con le proprie esigenze e con il guadagno che se ne vuole ricavare.

Il conto che richiede l’investimento più basso è il basic, con almeno 200$ di budget. Le altre tipologie di conto sono, in ordine: discovery, silver, gold, diamond, vip, vip+. Ovviamente, l’ordine dei conti sta a significare che la somma richiesta per l’investimento è sempre più alta. Il conto vip+, ad esempio, richiede un investimento di almeno 50000$. Indubbiamente, ogni tipologia di conto presenta diversi vantaggi, come ad esempio sconti specifici e strumenti aggiuntivi quali webinar ed ebook vari.

Dunque, investire nel conto basico, ad esempio, significherebbe avere sicuramente meno servizi rispetto ad un conto vip+, ma non rimanere senza vantaggi.

Questa sorta di stratagemma permette di influenzare il desiderio del trader di investire, considerando che più investe e più ottiene vantaggi e partendo comunque dal presupposto che a prescindere dal conto che si sceglie sono comunque presenti dei servizi gratuiti.

Ricordiamo che anche tramite le piattaforme WebPROfit e MobilePROfit è possibile scegliere il conto e tenerlo d’occhio in qualsiasi momento, monitorando allo stesso tempo l’andamento del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *