Bonus bebè raddoppiato: quali saranno gli importi per il 2017?

di | Novembre 11, 2016

Bonus bebè raddoppiato: cosa accadrà nel 2017? Nuove norme nella Legge di Bilancio

Ecco come cambia il bonus bebè: un incentivo importante sulla natalità, che dovrebbe essere oggetto di qualche sostanziale modifica all’interno del decreto del 2017. Quali sono, quindi, le prospettive per il futuro? E come cambia, appunto, l’incentivo sulla natalità?

Più volte tra le forze politiche si è parlato di un possibile raddoppio dell’attuale importo del bonus che viene erogato per il secondo figlio in poi, ma attualmente si tratta di semplici voci di corridoio, delle quali non si ha notizia ufficiale. Per saperne di più bisognerà infatti attendere l’emanazione della Legge di bilancio 2017, tenendo in considerazione che, attualmente, si deve fare riferimento sia agli attuali requisiti, sia agli importo che vengono erogati normalmente.

In sostanza, per ogni figlio vengono erogati 80 euro al mese (ovvero un importo di 960 euro l’anno) per ogni figlio. L’importo riguarda, in questo caso, i nuclei con Isee inferiore a 25 mila euro, mentre per chi ha un Isee di circa 7 mila euro potrà ottenere un bonus di 160 euro l’anno, fino ai primi tre anni del bebè.

La domanda può essere effettuata in maniera telematica oppure di persona, entro tre mesi dalla nascita del bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.