Bonus 500 euro, parte oggi per i diciottenni in Italia

di | Novembre 4, 2016

Al via il bonus 500 euro per i diciottenni: ecco le ultime novità per chi ha compiuto 18 anni

È una nuova idea del governo, il bonus di 500 euro destinato ai ragazzi che abbiano compiuto 18 anni: si chiama bonus cultura, ed è diventato operativo a partire da ieri. Ma cosa comporta esattamente questo bonus e a chi è destinato?

Coloro che potranno usufruire del bonus cultura del valore commerciale di 500 euro sono i giovani nati nel 1998, ovvero, tutti i nuovi maggiorenni. Chi ancora non è diventato maggiorenne potrà accedere ugualmente al bonus di 500 euro, a partire dal giorno del suo compleanno. Per ottenere il bonus, ci si dovrà registrare al sito di 18App entro il 31 gennaio 2017 creandosi uno Spid, ovvero un’identità digitale – qui sarà possibile creare il proprio borsellino virtuale – ed usufruire del bonus entro il 31 dicembre del prossimo anno.

Esso comprende una lista di prodotti di tipo culturale, come ad esempio e-book, libri o biglietti per spettacoli dal vivo, eventi di tipo culturale o ancora rappresentazioni e spettacoli teatrali o cinematografici, che potranno essere “acquistati” proprio usufruendo di questo bonus che, tra l’altro, è destinato anche ai diciottenni stranieri con residenza in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.