Acquisti sicuri: la guida di Altroconsumo per i consumatori

di | Gennaio 6, 2017

Acquisti sicuri: necessaria una guida, specialmente durante il periodo dei saldi. Ecco cosa emerge da Altroconsumo

La nota rivista dedicata ai consumatori ha stilato una propria lista di consigli utili relativi agli acquisti sicuri che sarebbe bene fare durante il periodo dei saldi. Partiti in tutta Italia il 5 gennaio 2017, con qualche eccezione per alcune regioni, i saldi rappresentano per molte persone un momento per approfittare del normale ribasso dei prezzi ed eseguire i loro acquisti.

Eppure, c’è ancora chi, nonostante le più svariate guide che ogni anno vengono proposte, continua a commettere qualche errore. Ed è ciò che accade a chi, ad esempio, non controlla i cartellini e si lascia quindi “ingannare” dal primo prezzo che vede, senza effettuare il controllo del prezzo iniziale del prodotto; oppure a chi non controlla l’eventuale presenza di difetti sul prodotto oppure non verifica che esso sia in condizioni ottimali, come da casa produttrice.

Ed ecco che allora i consigli di Altroconsumo si rivolgono proprio a questi ed altri errori: importante, quindi, entrare in un negozio con la consapevolezza che talvolta si possono incrociare errori o inganni da parte dei negozianti, motivo per cui è sempre bene tenere gli occhi ben aperti ed essere pronti a chiedere delucidazioni al negoziante in caso di dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.