Valvole termostatiche bufala: le recenti domande dei consumatori in merito

di | Dicembre 19, 2017

Valvole termostatiche bufala: ecco quali sono le recenti domande dei consumatori in merito alla presenza di questi nuovi sistemi ed all’associazione delle valvole termostatiche, che farebbero innalzare i costi delle bollette

Valvole termostatiche bufala? Da diversi giorni, con l’avanzare delle temperature rigide che hanno chiaramente messo in ginocchio molte famiglie italiane – specialmente al Nord del Paese, dove il freddo e la neve diventano sempre più potenti – si parla spesso di una vera e propria “novità” che, secondo molti, potrebbe davvero cambiare le cose dal punto di vista del rapporto qualità prezzo in merito al risparmio che si può ottenere dalle nuove valvole dei termosifoni.

Secondo  le ultime novità in merito, queste valvole addirittura portare al pagamento maggiorato del gas, anche qualora i termosifoni siano spenti: potrebbe essere una beffa “dannosa”, quindi, la presenza delle nuove valvole che per legge vanno installate sui nuovi sistemi di riscaldamento? A quanto pare, secondo molti, sì, ma il dibattito in tutela del consumatore è ancora acceso.

La situazione è emersa dal momento in cui alcuni consumatori, leggendo la bolletta del gas, hanno segnalato la presenza di anomalie sui conteggi, specialmente sul periodo estivo, in cui chiaramente i termosifoni non vengono accesi. Qual è quindi la verità in merito?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.