Sms fisco, avvisa il contribuente su tasse, scadenze e rimborsi

di | Ottobre 28, 2016

Sms fisco: in arrivo il servizio di messaggistica per avvisare il contribuente su tasse e rimborsi ma anche su scadenze in arrivo

È pronto per essere attivati dall’Agenzia delle Entrate il servizio di messaggistica il cui scopo dovrebbe essere quello di informare il contribuente sulle scadenze vicine: in un momento in cui il cittadino medio è sempre più oberato di tasse e scadenze, può essere molto interessante avere una possibilità di essere avvisati sulle prossime imposte in scadenza.

Tasse, ad esempio, anche che riguardano gli affitti ed altre necessità, pertanto non solo tasse fiscali: bisogna anche sottolineare che il messaggino dovrebbe arrivare dall’Agenzia delle Entrate solo su richiesta specifica del contribuente interessato ad attivare questo genere di opportunità.

Le comunicazioni che potrebbero arrivare circa tasse e scadenze sono cinque: in particolare, l’obiettivo sarà quello di far sì che i contribuenti abbiano la possibilità di essere avvisati, evitando così multe o sanzioni, ed eventuali more. Tutto ciò che bisogna fare per attivare questo servizio di comunicazione tramite sms fisco – tra l’altro servizio del tutto gratuito – è richiederlo direttamente all’Agenzia delle Entrate. Per farlo, basta collegarsi sul sito e cercare il servizio relativo alla comunicazione su avvisi tasse e scadenze tramite sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *