Come risparmiare sul pane: acquisto di una materia prima o no?

di | Gennaio 16, 2018

Come risparmiare sul pane: l’acquisto di una materia primaria è davvero così necessario? Oppure è possibile ottenere comunque un congruo e adeguato risparmio anche semplicemente con altre modalità che non significa necessariamente comprare?

Il pane è considerato come uno degli alimenti primari per la vita. Si può acquistare, oppure, lo si può fare da sé: avete mai pensato, ad esempio, a risparmiare sul pane, o anche sulla pizza, preparando il tutto da voi? Praticamente tutti adorano la pizza, e allo stesso tempo il pane è considerato una delle pietanze primarie, specialmente perché, oltre a saziare, può essere accompagnato per mangiare affettati, formaggi, frittate, carne, hamburger, verdure o altro. La cosa interessante è che i suoi ingredienti sono pochi e semplici, e pertanto si può pensare di farlo in casa: ciò comporta un risparmio, in quanto con poca farina, olio, lievito e sale, ingredienti piuttosto economici, se ne può impastare tantissimo. Idem per la pizza, cui bisogna aggiungere semplicemente un po’ di salsa e di mozzarella.

Naturalmente, va da sé che il pane deve essere consumato in tempi ristretti, visto che nei giorni successivi si ammuffisce o comunque non è più molto buono da mangiare: il risparmio deve anche avere una certa logica, per non trasformarsi in spreco.

Navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *