Postura in ufficio: molto importante mantenere una posizione corretta in ufficio, per evitare problemi di salute. Sia che si lavori in casa, sia che si lavori in ufficio: ecco il consiglio di Michel Page
La postura è molto importante. Ce lo ripetevano sempre i nostri genitori quando, a casa, ci si cimentava nella composizione dei compiti e ce lo ripetevano spesso anche a scuola, quando capitava che un insegnante vedesse un bambino mantenere una postura scorretta.
Al giorno d’oggi, questi preziosi e molto importanti consigli che riguardano proprio la postura da mantenere davanti al computer sono lanciati da una nota e specializzata azienda nella selezione del personale, Michel Page: e l’azienda comunica, ad esempio, che è molto importante per salvaguardare la propria salute e la propria incolumità – ma anche per garantire il massimo rispetto delle necessità di ottimizzazione dei tempi e delle risorse professionali e lavorative – e per farlo occorre semplicemente mantenere una posizione corretta.
Ma quale sarebbe la giusta posizione per stare seduti alla scrivania? Secondo Michel Page, bisogna tenere i piedi ben poggiati sul pavimento e avere gli avambracci paralleli quando si usa la tastiera del pc. Inoltre, bisogna sempre mantenere una posizione eretta, possibilmente con la schiena ben poggiata allo schienale della sedia.