Indagine turismo: 14,2 milioni italiani in viaggio

di | Dicembre 21, 2016

Indagine turismo evidenzia un dato interessante: 14,2 milioni di italiani andranno in viaggio, dormendo almeno 1 notte fuori casa

Un numero abbastanza elevato di italiani saranno disposti a spendere per una vacanza fuori porta: lo comunica l’indagine condotta da Federalberghi – di cui peraltro abbiamo parlato – in collaborazione con l’istituto ACS Marketing Solutions. L’indagine – che ha fatto emergere una situazione molto positiva – dimostra che gli italiani sono oggi più fiduciosi e pronti a spendere del denaro anche per esigenze più “banali”, come può appunto essere una vacanza.

Una buona parte di persone intervistate – le indagini sono partite a partire da interviste telefoniche effettuate tra il 5 ed il 9 dicembre – hanno dichiarato che per le feste a cavallo tra Natale e Capodanno si sposteranno per raggiungere mete turistiche e saranno pronti a dormire anche una notte fuori casa. Ma il dato ancora più interessante e positivo è che per le feste di Natale il 91% rimarrà in Italia, mentre solo il restante percentuale si sposterà fuori dalla nazione: i dati confermano una tendenza nazionalistica rispetto allo scorso anno, quando gli italiani che rimanevano in Italia erano l’86%.

Non cambia nulla, invece, per quei 23 milioni di italiani che si fermeranno ancora una volta a casa, dichiarando di non poter effettuare alcun viaggio per problemi di carattere economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.