Elezioni 2018: si va incontro a cambiamenti radicali anche dal punto di vista economico

di | Marzo 5, 2018

Elezioni 2018: Movimento 5 Stelle ha la sua vittoria spiazzante come unico partito. Una situazione che modifica le sorti dell’Italia?

Le elezioni 2018 stanno portando dei risultati sicuramente interessanti, sia per quel che riguarda il panorama politico – che sembra infatti destinato a cambiare in maniera netta ed importante, dopo gli ultimi risultati di voto – sia sotto il profilo sociale e finanziario. Come è normale che sia, e come spesso accade, anche per questa votazione che è stata eseguita ieri, domenica 4 marzo 2018 e che ha raccolto il 74% di voti – cosa che non accadeva ormai da tantissimo tempo – anche in questo caso i risultati delle elezioni porteranno a fare alcune riflessioni importanti e sicuramente faranno anche riferimento ad alcune conseguenze.

La vittoria spiazzante del Movimento 5 Stelle come unico partito, infatti, lascia immaginare che l’Italia potrebbe essere ormai pronta ad un cambiamento: sperato, fortemente desiderato, auspicato sotto più profili e punti di vista, non ultimo quello economico. È presto per dire chi governerà questa Italia 2018, ma possiamo sicuramente affermare che, allo stato attuale delle cose, si dovrà fare i conti con la presenza di un partito giovane, fresco, che potrebbe cambiare il destino della società e che potrebbe fornire delle risposte schiaccianti alle domande più comuni dell’ultimo periodo su lavoro, economia, finanza e leggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.