Condono fiscale, ci potrebbe essere nella Legge di Stabilità 2017

di | Ottobre 7, 2016

In arrivo per 3 milioni di contribuenti un “regalo”: il condono fiscale di Equitalia. Sarà possibile con la nuova Legge di Stabilità

La nuova Legge di Stabilità del 2017 potrebbe consentire a circa 3 milioni di contribuenti di ottenere un condono fiscale: si tratta di una possibilità importante per tutte quelle persone che rientrano nella categoria di coloro che hanno un debito fino a 100 mila euro con Equitalia. Attraverso questo “regalo”, chiamato maxicondono fiscale, queste persone potranno saldare il loro debito in un numero di anni fino ad un massimo di 3, usufruendo delle stesse possibilità di chi decide di saldare tutto e subito.

Nessun interesse per il pagamento, niente penali, niente multe o sanzioni, ma aggio su cartelle esattoriali, per chi decide di rateizzare i pagamenti fino ad un periodo massimo di 3 annualità: questo il condono fiscale che si potrebbe rendere possibile a partire dal 2017 con la nuova Legge di Stabilità, che potrebbe garantire un più ampio respiro ai contribuenti in oggetto.

Un provvedimento importante, che per il momento è solo un obiettivo ma che presto potrebbe trasformarsi in realtà: questo provvedimento potrebbe essere di grande aiuto per tutte quelle persone ed imprese con difficoltà economiche che potranno trarre un ottimo beneficio da tutto ciò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *