Chainlink: Storia, informazioni e quotazioni in tempo reale

Il prezzo di Chainlink oggi è pari a $ 11,97 USD con un volume di scambi verificate in 24 ore di $ 866.465.442 USD.

Nell’attuale classifica CoinMarketCap si trova al settimo posto, con una capitalizzazione di mercato di $ 4.746.128.388 USD. Ha una fornitura circolante di 396.509.556.

I migliori scambi per il trading in Chainlink sono attualmente Binance, Huobi Global, ZG.com, HBTC e Dsdaq. È possibile trovarne altri elenchi e informazioni nella nostra pagina dedicata agli scambi di criptovalute.

Cos’è Chainlink?

Chainlink è una rete Oracle decentralizzata che mira a connettere contratti intelligenti con i dati del mondo reale. Chainlink è stato sviluppato da Sergey Nazarov, con Steve Ellis come co-fondatore.

Ha tenuto un ICO a settembre 2017, raccogliendo $ 32 milioni, con una fornitura totale di 1 miliardo di token. La criptovaluta originaria della rete Oracle decentralizzata Chainlink, viene
utilizzata per pagare gli operatori di nodi. Poiché la rete Chainlink ha un sistema di reputazione, i fornitori di nodi che hanno una grande quantità di LINK possono essere ricompensati con contratti più grandi, mentre la mancata fornitura di informazioni accurate si traduce in una detrazione dei token. Gli sviluppatori descrivono LINK come “un token ERC20, con la funzionalità aggiuntiva di trasferimento e chiamata” ERC223 “(indirizzo, uint256, byte), che consente di ricevere ed elaborare i token dai contratti all’interno di una singola transazione. A seguito dell’ICO LINK da 32 milioni di dollari del 2017, il 32% dei token LINK è stato inviato agli operatori di nodi per incentivare l’ecosistema e il 30% è rimasto all’interno di Chainlink per lo sviluppo (il 35% è stato venduto nella vendita pubblica di token).

Cosa sono gli Oracles?

Chainlink è una piattaforma che mira a colmare il divario tra contratti intelligenti basati sulla tecnologia blockchain (diffusi da Ethereum) e applicazioni del mondo reale. Poiché le blockchain non possono accedere ai dati al di fuori della loro rete, gli Oracles (uno strumento definitivo) sono necessari per funzionare come feed di dati negli smart contract. Nel caso di Chainlink, gli Oracles sono collegati alla rete Ethereum. Gli Oracles forniscono dati esterni (ad esempio temperatura e condizioni meteorologiche) ed attivano le esecuzioni di contratti intelligenti per soddisfare delle condizioni predefinite. I partecipanti alla rete Chainlink sono incentivati (tramite alcuni premi) a fornire contratti intelligenti con accesso a feed di dati esterni come le informazioni API. Se gli utenti desiderano accedere ai dati fuori catena, possono inviare un contratto di richiesta alla rete di Chainlink. Questi contratti abbineranno il contratto richiedente con gli Oracles appropriati. I contratti ne includono uno di reputazione, un o di abbinamento degli ordini e uno di aggregazione.

Il contratto di aggregazione raccoglie i dati degli Oracles selezionati per trovare il risultato più accurato.

L’attuale quotazione di Chainlink (LINK)

LINK-EUR
Chainlink EUR
CCC
21,17 €
0,5484 €
2,00%

Dove puoi acquistare Chainlink?

Puoi acquistare Chainlink (LINK) su qualsiasi borsa che supporti la valuta digitale.

Per l’elenco aggiornato degli scambi e delle coppie di trading per questa criptovaluta, potrai controllare le
schede con gli andamenti di mercato per le coppie di criptovalute.

Grafico quotazione in tempo reale Chainlink