È pronto per essere attivati dall’Agenzia delle Entrate il servizio di messaggistica il cui scopo dovrebbe essere quello di informare il contribuente sulle scadenze vicine: in un momento in cui il cittadino medio è sempre più oberato di tasse e scadenze, può essere molto interessante avere una possibilità di essere avvisati sulle prossime imposte in scadenza.
Tasse, ad esempio, anche che riguardano gli affitti ed altre necessità, pertanto non solo tasse fiscali: bisogna anche sottolineare che il messaggino dovrebbe arrivare dall’Agenzia delle Entrate solo su richiesta specifica del contribuente interessato ad attivare questo genere di opportunità.
Le comunicazioni che potrebbero arrivare circa tasse e scadenze sono cinque: in particolare, l’obiettivo sarà quello di far sì che i contribuenti abbiano la possibilità di essere avvisati, evitando così multe o sanzioni, ed eventuali more. Tutto ciò che bisogna fare per attivare questo servizio di comunicazione tramite sms fisco – tra l’altro servizio del tutto gratuito – è richiederlo direttamente all’Agenzia delle Entrate. Per farlo, basta collegarsi sul sito e cercare il servizio relativo alla comunicazione su avvisi tasse e scadenze tramite sms.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…