Scadenze fiscali 16 dicembre 2016: ecco quali sono

di | Dicembre 16, 2016

Tasi, Imu, acconto Iva e Irpef: sono queste le scadenze fiscali 16 dicembre 2016

Mese di dicembre, mese di pagamenti e di spese: ma anche vero e proprio salasso per i contribuenti che saranno costretti ad effettuare una serie di pagamenti la cui scadenza è prevista proprio nell’ultimo mese dell’anno. Il consiglio è sempre quello di evitare code dell’ultimo minuto per non ritrovarsi a fare interminabili file per il pagamento delle imposte che, comunque, hanno una scadenza così vicina come quelle di cui parleremo in questo contesto. Ma quali sono le scadenze fiscali per oggi, venerdì 16 dicembre 2016?

Giorno cruciale oggi: infatti, è proprio in questa data che i cittadini dovranno effettuare il pagamento della seconda rata del saldo di Tasi e Imu, le due imposte sulla casa. Va ricordato, a questo proposito, che i contribuenti che non possiedono partita IVA dovranno effettuare il pagamento delle imposte utilizzando il modello F24 qualora l’importo del pagamento sia tra 1000 e 2999 euro.

Un’altra scadenza importante per la data di oggi è quella che fa riferimento al pagamento dell’IVA per quel che riguarda il mese di novembre 2016 qualora il versamento avvenga ogni mese; anche l’Irpef va pagata oggi, con ritenuta effettuata dai sostituti d’imposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *