Categorie: Assicurazioni

Pagare mensilmente le polizze casa ed infortuni? Con UnipolSai si può

Con la fusione dei due colossi assicurativi italiani, Unipol Assicurazioni e Fondiaria Sai Assicurazioni, si stanno aprendo nuove prospettive per mettere sul mercato polizze RC Auto e polizze rami danni sempre più aggressive in termini di qualità, semplicità e sopratutto prezzo.

In particolare il neonato Gruppo UnipolSai sembra stia dando molto peso a massicce politiche di marketing e di comunicazione (sono già in video le pubblicità che hanno messo a conoscenza dei consumatori la possibilità di pagare la polizza auto a rate a tasso zero, oltre allo spot istituzionale che confermava la presenza massiccia sul territorio delle Agenzie del gruppo).

Dopo l’auto a rate ecco che UnipolSai si è inventata anche le polizze negli altri rami a rate mensili: si tratta di due tipologie in particolare che vengono toccate da questi prodotti, gli infortuni personali e la protezione della propria abitazione.

UnipolSai Infortuni Smart è la polizza che protegge la persona dagli infortuni (professionali ed extraprofessionali, per il caso morte, invalidità permenente, rimborso spese mediche e diaria) 24 ore su 24: si tratta di un prodotto interessante in quanto è molto semplice da capire (si presenta con 4 combinazioni di garanzia, a massimali crescenti, che permettono al Cliente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche), ma sopratutto può essere acquistata a partire da soli 7,50 euro al mese pagando con addebito sul proprio conto corrente senza alcuna spesa aggiuntiva.

UnipolSai Casa Smart invece è il prodotto che permette di proteggere la propria abitazione in caso di incendio (anche del contenuto) e furto, oltre alla protezione per la Responsabilità Civile verso terzi. Anche questa polizza si presenta in modo chiaro per il Cliente, con somme e massimali a pacchetti prestabiliti e una franchigia unica per tutte le garanzie. La polizza può essere acquistata a partire da 8,50 euro al mese, anche qui con addebito RID/SSD sul proprio conto corrente senza spese aggiuntive.

Per stipulare le polizze UnipolSai Infortuni Smart e UnipolSai Casa Smart è sufficiente recarsi in una delle tantissime Agenzie del Gruppo, visionare il fascicolo informativo e, avendo con se documento di identità e codice IBAN (non necessario se si vuole pagare in unica soluzione annuale) concludere il contratto. Per informazioni potete chiedere al vostro Agente di fiducia o recarvi sul sito ufficiale di UnipolSai Assicurazioni Spa.

Luca Bernardini

Vedi Commenti

Post recenti

Economia degli algoritmi: come le piattaforme decidono cosa vediamo

Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…

2 settimane fa

Crisi del costo della vita: cause, conseguenze e possibili soluzioni

Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…

3 settimane fa

Mobilità elettrica e infrastrutture energetiche: sfide ed opportunità economiche

La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…

3 mesi fa

Le nuove professioni della transizione ecologica

La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…

4 mesi fa

Lavorare nel 2025: tra nomadismo digitale e realtà virtuale collaborative

Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…

4 mesi fa

Divario digitale: come le banche stanno democratizzando l’accesso ai servizi

Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…

5 mesi fa