Indagine su spesa per Natale: secondo recenti stime, spesi 2,3 miliardi di euro

di | Dicembre 27, 2016

Indagine su spesa per Natale: italiani hanno speso 2,3 miliardi di euro per cibi e bevande

L’indagine Coldiretti/Ixè ha fatto emergere alcune tendenze interessanti per quel che riguarda i comportamenti degli italiani in merito alle festività natalizie. Nelle recenti notizie, abbiamo dato rilevanza all’aspetto relativo ai viaggi, in quanto le ultime notizie pubblicate dalla ricerca dichiarano che gli italiani hanno scelto di andare in vacanza, per questo Natale 2016, con un incremento maggiore rispetto a quanto avvenuto, invece, lo scorso anno.

Ma c’è di più: nell’indagine Coldiretti/Ixè, infatti, è anche emerso che gli italiani hanno scelto di spendere qualcosina in più anche per imbandire le tavole, per cenoni e pranzi di Natale che hanno rappresentato la spesa più importante del mese di dicembre. Una dichiarazione che viene peraltro confermata anche da Coldiretti, che conferma che nel 2016 vi è un aumento del 5% della spesa per il cibo da consumare nella festa più tradizionale dell’anno.

Per imbandire la tavola a festa, secondo le indagini sono stati spesi circa 2,3 miliardi di euro per cibi e bevande: sono stati in totale quasi nove italiani su dieci che hanno scelto, tra l’altro, di passare il Natale a casa, in compagnia della famiglia o degli amici, evitando invece di trascorrere le feste fuori casa o presso un ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.