Fisco social: Agenzia Entrate risponde ad esigenze contribuente

di | Giugno 5, 2017

Fisco social: Agenzia Entrate sempre più vicina al contribuente e più incentrata sul dialogo

È un fisco sempre più rivolto ed orientato al dialogo, quello che stiamo vedendo in queste settimane ed a cui stiamo assistendo grazie ai cambiamenti che si stanno per verificare. Non solo applicazioni che consentono il corretto smaltimento delle faccende fiscali, ma anche un avvicinamento sempre più concreto da parte del fisco nei confronti del cittadino e del contribuente. Che potrà infatti richiedere supporto e sostegno utilizzando i vari canali digitali che sono stati messi a punto proprio dall’Agenzia delle Entrate e che potrà quindi ricevere, in qualunque momento, le risposte alle proprie domande.

Tramite l’utilizzo di un social network come Facebook, il contribuente potrà infatti inviare le sue domande all’Agenzia delle Entrate, approfittando proprio del servizio di assistenza che è dedicato alla dichiarazione precompilata: l’obiettivo è quello di consentire il corretto smaltimento dei tempi che spesso intercorrono tra le richieste del cittadino e le risposte del fisco. Il progetto è stato messo in mano all’Ufficio Comunicazione della Gestione tributi, ed è un modo per entrare in contatto con le risposte ai problemi più diffusi, che possono riguardare, in questo caso specifico, la dichiarazione precompilata.

Un servizio utile, alla portata del cittadino e del contribuente.

Navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *