L’effetto Brexit continua a farsi sentire su lavoro, occupazione e consumi? Dopo la notizia relativa all’esito del referendum inglese sulla decisione di far uscire la Gran Bretagna dall’Unione Europee, molte erano le preoccupazioni di analisti e non solo, i quali sottolineavano la possibilità che in Inghilterra gli effetti di questa decisione si sarebbero fatti ben presto notare.
E sebbene ancora un po’ di preoccupazione rimanga, stando ad alcune stime dell’Office for National Statistics che ha analizzato il comportamento degli inglesi negli ultimi mesi, è emerso che i cittadini inglesi non si sono persi d’animo ma hanno cercato di rialzarsi e di riprendersi nella maniera migliore possibile. I consumi sono aumentati: infatti, nel mese di luglio è stato evidenziato un rialzo dell’1,4% rispetto al -0,9% del mese di giugno. Questi risultati sui comportamenti degli inglesi dopo il referendum sono abbastanza positivi e lasciano anche ben sperare per il prossimo futuro: che la decisione degli inglesi di riprendere autonomia uscendo dall’Unione Europea sia stata una scelta giusta?
Per parlare di effetti a lungo termine è ancora presto ma la situazione attuale sembra essere tutta a favore degli inglesi: cosa potrebbe accadere adesso? Per il momento, la Gran Bretagna si gode il momento positivo.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…