Aumento bollette da gennaio 2018: un salasso per le famiglie italiane

di | Gennaio 1, 2018

Aumento bollette da gennaio 2018: sono previsti rincari molto importanti che riguardano, ad esempio, gas e luce, nella voce del 5% e del 5,3% in media. Un vero e proprio salasso per le famiglie italiane

Sarà una vera e propria batosta, da non sottovalutare, purtroppo, quella che riguarda l’aumento delle spese ed in particolare delle bollette di luce e gas – energia elettrica e fornitura del gas per il riscaldamento delle case – a partire dal mese di gennaio. Stando alle ultime novità, infatti, pare proprio che i primi tre mesi dell’anno che sta per iniziare vedano un aumento sostanziale delle spese per le famiglie italiane.

E già a partire dal prossimo 1° gennaio, in media la famiglia tipo potrebbe andare incontro ad un aumento del costo di gas e luce: in particolare si parla di un incremento della luce pari al 5,3% e di un aumento delle condizioni economiche per il gas pari, invece, al 5%. Un aumento sostanziale, che ovviamente non farà piacere ai consumatori i quali dovranno, per forza di cose, mettere mano al portafogli e fare riferimento ad un costo che sarà comunque notevole, in questo momento: parliamo specialmente dei piccoli consumatori e delle famiglie, che potrebbero ricevere, già dalle prime bollette dell’anno, un aumento delle spese non indifferente e chiaramente abbastanza preoccupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.