1 maggio: tra qualche giorno la Festa del Lavoro

di | Aprile 28, 2018

1 maggio: la Festa del Lavoro, dedicata a tutti i lavoratori. Ecco quali sono le interessanti novità

Tra qualche giorno, come accade ormai da moltissimi anni anche in Italia, si celebrerà la tradizionale Festa del lavoro, una vera e propria festa che prende piede dal momento in cui vennero iniziate le lotte di operai e lavoratori per ottenere dei diritti importanti  nelle fabbriche ed in generale sul posto di lavoro.

Nonostante, al giorno d’oggi, di lavoro ve ne sia davvero ben poco, non si può certo negare che sempre più persone continuano a considerare la giornata del 1 maggio come un giorno sacro, un giorno non solo da ricordare ma anche da celebrare e da festeggiare in maniera degna. E così, anche per quest’anno, numerose saranno le iniziative dedicate ai lavoratori ed a coloro che potranno utilizzare questa giornata per riposarsi degnamente, e che potranno magari anche sfruttare il ponte, dal momento che quest’anno il 1 maggio cade di martedì e che, quindi, vi sarà per molti lavoratori la reale opportunità di affrontare al meglio una vacanza sostanzialmente allungata.

Tra viaggi ed interessanti opportunità, il 1 maggio può avere inizio e ricordare a tutti i lavoratori che ognuno di noi può avere anche il diritto di riposarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.