Aumento bollette: quale sarà la spesa media delle famiglie italiane

Aumento bollette

Aumento bollette: quanto si troveranno a spendere, in media, le famiglie italiane sia per luce che per gas

Nel corso degli ultimi approfondimenti relativi ad economia e costi, si è parlato dell’aumento che riguarda il costo delle bollette di luce e gas per il primo trimestre del 2018. Un incremento che, se da un lato può essere comprensibile, dall’altro lato non possiamo certo non ammettere che si tratta di una spesa importante, a cui molte famiglie italiane ed in particolare molti consumatori devono fare oggi riferimento.

Vogliamo oggi approfondire, in particolare, quali saranno le spese previste per una famiglia-tipo sia per quel che riguarda la spesa dell’elettricità, sia per quel che concerne invece la spesa per le bollette del gas. Infatti, nel primo caso, durante l’anno – in particolare dal 1 aprile 2017 fino al 31 marzo 2018 – la spesa generale della bolletta di energia elettrica potrebbe essere in media di circa 535 euro, con ben il 7,5% di spesa in più rispetto all’anno precedente. Un aumento che, nello specifico, è di circa 37 euro annui.

Dall’altro lato, la spesa per il gas sarà in media di 1.044 euro, con un incremento del 2,1% rispetto a quanto accaduto nell’anno precedente e con un aumento medio, quindi, di 22 euro l’anno.

Leggi Anche  Telepass si trasforma: ecco in che modo avviene la rivoluzione

Aggiungi Commento