Le aziende avranno molto presto migliori opportunità di comunicazione: questa possibilità è data da un nuovo social uffici e aziende, uno specifico social network che avrà un funzionamento molto simile al noto Facebook, ma sarà interamente dedicato al lavoro ed al rapporto tra i colleghi e tra capo e dipendenti.
Il social, che prenderà il nome di Facebook at Work, sarà presto proposto alle aziende: è quanto emerge da recenti informazioni che provengono da The Information, che ha fatto sapere che la nuova piattaforma sarà disponibile, probabilmente, già nei prossimi mesi. Il noto e nuovo social network per gli uffici e le aziende dovrebbe essere molto simile a quello che quotidianamente utilizziamo per diletto e per svago, con la differenza che, ovviamente, non avremo come contatti i nostri amici o parenti o i nostri ex colleghi o compagni di scuola, ma i colleghi dell’azienda presso cui lavoriamo.
La piattaforma riprende in tutto e per tutto il successo di un’altra piattaforma per aziende, Slack, e come quest’ultima sarà interamente dedicata alle interazioni con dipendenti e colleghi. Gli utenti potranno accedere al nuovo social direttamente con le proprie credenziali, senza necessità di registrare un nuovo profilo.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…