La speranza riposta dai dipendenti Alitalia e da tutti coloro che, in effetti, vorrebbero e auspicano per una ripresa dell’azienda non è stata affatto rispettata: quanto emerge dalle ultime notizie in merito ad un possibile acquisto che sarebbe stato effettuato da parte di Luftansa è che questa compagnia di volo non è assolutamente interessata a farsi carico delle problematiche dell’ex compagnia di bandiera.
Pertanto, nessun acquisto da parte di Luftansa su Alitalia, che continua a dover affrontare il suo momento di crisi e di grave difficoltà economica in seguito al referendum che si è tenuto nelle scorse settimane e che ha determinato un possibile arresto del piano aziendale. I dipendenti, infatti, hanno detto un no secco alla possibile e sperata ripresa attraverso alcuni elementi che sarebbero stati indispensabili per la sua stessa salvezza, come ad esempio il taglio di una parte dello stipendio: adesso, quindi, si spera in un nuovo piano ma, date le prospettive, il fallimento della compagnia di volo è praticamente più che vicino.
Luftansa non salverà Alitalia: è quanto si legge nelle ultime notizie in merito ad un presunto acquisto, che probabilmente non potrà avvenire. È quindi necessario che la compagnia di volo trovi un’altra soluzione di salvezza.
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…