Nota positiva per chi ha un amico a 4 zampe che tratta come se fosse un vero e proprio membro della famiglia: infatti, una banca di Piacenza ha reso nota la possibilità di poter intestare o meglio cointestare un conto corrente ad un amico a quattro zampe. E così, l’idea di un bancario di piacenza appassionato di cocker è divenuta realtà grazie alle sue conoscenze legali in quanto egli è anche un avvocato.
Corrado Sforza Fogliani ha trovato un modo alternativo ed innovativo per permettere ai tanti clienti della banca, appassionati di cani e gatti, di prendersi cura di loro versando sul conto dell’animale le somme atte a poterlo fare.
Il conto corrente si chiama “ Amici Fedeli” ed ha un costo di 6 euro al mese, esso è una finzione giuridica e sarà possibile intestarlo ad ogni animale: ovviamente al nome dell’animale dovrà essere necessariamente affiancato quello del proprietario.
Ci si aspetta adesso che l’iniziativa della banca piacentina, che in questo conto include diversi servizi compreso quello dell’home banking, venga diffusa anche attraverso altri istituti di credito nazionali e non
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…