In questo specifico periodo storico può essere molto interessante conoscere tutte le opportunità di risparmio che si possono ottenere con l’adesione ad un sistema di bonus che aiuti a rendere più sicuro il proprio immobile o la propria abitazione dal punto di vista sismico, usufruendo di una serie di diritti e detrazioni che aiutino a sostenere le spese per la ristrutturazione.
Già il bonus ristrutturazioni, anche per questo 2017 offre interessanti proposte di copertura economica e di tutela per tutti coloro che vogliano ristrutturare il proprio immobile, laddove per ristrutturazione si intende soprattutto l’opera straordinaria, ma è inclusa in esso anche la ristrutturazione ordinaria, oltre che i vari interventi e modifiche di restauro. A questo si aggiunge un altro bonus, una sorta di detrazione in grado di supportare tutti coloro che vogliano accedere a delle specifiche opportunità di risparmio nell’adeguamento delle loro case alle problematiche territoriali: il cosiddetto Bonus Sisma 2017, infatti, copre per quest’anno gran parte delle spese sostenute per l’adeguamento dell’immobile dal punto di vista strutturale alle norme antisismiche attuali.
Questa agevolazione – attuale oggi più che mai, soprattutto considerati i casi di terremoto che da agosto colpiscono il centro Italia – riguarda non solo le prime case, ma anche i secondi immobili e quelli che riguardano attività lavorativa private. Anche in questo caso, così come accade per altre opere ed interventi, è necessario presentare domanda corretta e compilata presso l’Agenzia delle Entrate.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…