È una nuova idea del governo, il bonus di 500 euro destinato ai ragazzi che abbiano compiuto 18 anni: si chiama bonus cultura, ed è diventato operativo a partire da ieri. Ma cosa comporta esattamente questo bonus e a chi è destinato?
Coloro che potranno usufruire del bonus cultura del valore commerciale di 500 euro sono i giovani nati nel 1998, ovvero, tutti i nuovi maggiorenni. Chi ancora non è diventato maggiorenne potrà accedere ugualmente al bonus di 500 euro, a partire dal giorno del suo compleanno. Per ottenere il bonus, ci si dovrà registrare al sito di 18App entro il 31 gennaio 2017 creandosi uno Spid, ovvero un’identità digitale – qui sarà possibile creare il proprio borsellino virtuale – ed usufruire del bonus entro il 31 dicembre del prossimo anno.
Esso comprende una lista di prodotti di tipo culturale, come ad esempio e-book, libri o biglietti per spettacoli dal vivo, eventi di tipo culturale o ancora rappresentazioni e spettacoli teatrali o cinematografici, che potranno essere “acquistati” proprio usufruendo di questo bonus che, tra l’altro, è destinato anche ai diciottenni stranieri con residenza in Italia.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…