In un’epoca in cui la maggior parte degli imprenditori sono interessati ad ottenere sempre il massimo dalle loro aziende ed invenzioni, risulta fuori dal coro la voce di un imprenditore ed uomo come Bill Gates, che intervistato dal giornale Il Corriere della Sera, ha raccontato la sua esperienza con la ricchezza. Il noto fondatore di Microsoft, in una recente intervista ha dichiarato di essere una persona ricca e fortunata, i cui soldi bastano (ed avanzano) per il sostentamento di sé e della sua famiglia.
E proprio per questo motivo, l’imprenditore è oggi impegnato in una lotta contro Aids ed altre patologie gravi ed importanti, come ad esempio la tubercolosi e la malaria. L’imprenditore ha dichiarato che la maggior parte dei suoi soldi non serva a sostenere la sua famiglia: circa il 95%, secondo Bill Gates, che ha dichiarato di voler continuare il suo grande ed importante impegno nei confronti delle persone più povere e meno fortunate.
Gates non parla solo delle persone più vicine a lui, ma si riferisce anche ai profughi, alle persone in guerra, molte delle quali – laddove non periscano a causa della guerra stessa – muoiono per colpa di una malattia importante.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…