Molto spesso, in una società come quella attuale, può essere particolarmente difficile e complicato riuscire a trovare il bandolo della matassa, soprattutto quando si è in grosse difficoltà economiche, non si riesce a trovare un impiego soddisfacente dal punto di vista economico e della retribuzione. E, come se non bastasse, si è sommersi dai debiti, non solo con privati, ma magari anche con il fisco, non riuscendo a pagare le cartelle esattoriali arretrate.
E proprio per questo motivo, il primo pensiero è quello che si rivolge alla possibilità – purtroppo non remota – di perdere tutto, di vedersi pignorati i beni, la casa, lo stipendio, e tutto ciò di cui si è in possesso. Ma proprio recentemente, il portale che si occupa di fornire informazioni di tipo economico e legale, ma anche fiscale, La legge per tutti, ha ricordato alcuni punti sostanziali che riguardano proprio il pignoramento e le regole che lo riguardano. Ed ha fatto sapere che vi sono sette beni che non è possibile pignorare, o sul cui pignoramento il fisco deve comunque rispettare alcune regole.
Le regole riguardano in particolare: la casa; lo stipendio; la pensione; le polizze vita; i beni familiari; il conto corrente; e l’automobile di lavoro.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…