Il noto portale americano che da molti anni si occupa di fornire ai suoi clienti le più sensazionali offerte e promozioni nel settore del commercio fisico ed elettronico, starebbe trattando con vari istituti bancari per ampliare la sua rete. Amazon, infatti – stando a quanto ci suggerisce lo stesso Wall Street Journal – attualmente sta cercando di compiere i suoi primi passi nella finanza: il suo scopo è quello di fornire ai suoi clienti dei prodotti che somiglino a quelli di un conto corrente.
Pertanto, è possibile, secondo prime indiscrezioni, che tra le banche con cui ci potrebbe essere una intesa vi sia anche JP Morgan: lo scopo potrebbe anche essere quello sia di far diminuire i costi sanitari per coloro che lavorano negli Stati Uniti, sia quello di offrire un prodotto come conto corrente per i giovani.
Non si sa ancora molto bene in che modo – se ciò avverrà – Amazon potrebbe rivoluzionare il settore bancario ed anche quello di prestiti e finanziamenti; sappiamo però, soprattutto grazie ad alcune indiscrezioni su sondaggi ed interviste, che molte persone – quasi la metà degli intervistati – sarebbero contenti di utilizzare Amazon come primario conto corrente.
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…