La nota rivista dedicata ai consumatori ha stilato una propria lista di consigli utili relativi agli acquisti sicuri che sarebbe bene fare durante il periodo dei saldi. Partiti in tutta Italia il 5 gennaio 2017, con qualche eccezione per alcune regioni, i saldi rappresentano per molte persone un momento per approfittare del normale ribasso dei prezzi ed eseguire i loro acquisti.
Eppure, c’è ancora chi, nonostante le più svariate guide che ogni anno vengono proposte, continua a commettere qualche errore. Ed è ciò che accade a chi, ad esempio, non controlla i cartellini e si lascia quindi “ingannare” dal primo prezzo che vede, senza effettuare il controllo del prezzo iniziale del prodotto; oppure a chi non controlla l’eventuale presenza di difetti sul prodotto oppure non verifica che esso sia in condizioni ottimali, come da casa produttrice.
Ed ecco che allora i consigli di Altroconsumo si rivolgono proprio a questi ed altri errori: importante, quindi, entrare in un negozio con la consapevolezza che talvolta si possono incrociare errori o inganni da parte dei negozianti, motivo per cui è sempre bene tenere gli occhi ben aperti ed essere pronti a chiedere delucidazioni al negoziante in caso di dubbi.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…