Category Archives: Finanza

Riccometro 2017: prossimo ad essere varato dal Governo

Riccometro 2017

Riccometro 2017: pronto per essere varato. Revisione ed agevolazione selettiva da parte del Governo, che farà riferimento soprattutto ai meno abbienti

È il momento per parlare di nuove questioni e manovre che il Governo si prepara a varare ed a rendere indispensabili per questo aprile 2017: quanto emerge dalle ultime notizie fa riferimento al prossimo riccometro 2017, che dovrebbe prevedere una serie di novità ed importanti informazioni, una vera e propria revisione selettiva delle agevolazioni e dei bonus fiscali che verranno inseriti all’interno del nuovo Documento di Economia e Finanza.

Primato tasse milanesi: lo sostiene il Rapporto Assolombardia

Primato tasse milanesi

Primato tasse Milanesi: lo sostiene Assolombardia nel suo Rapporto sulla fiscalità locale

È un vero e proprio primato, quello della città di Milano, relativamente alle tasse meneghine, che risultano essere tra le più elevate in assoluto in tutta Italia, nell’anno 2016: è quanto emerge dalle recenti notizie pubblicate e rese note, proprio in questi giorni, dal Rapporto sulla fiscalità locale, una relazione molto interessante che ha preso in esame ben 250 comuni della Lombardia, e che ha evidenziato una situazione abbastanza critica nella città di Milano.

Offerta All-In Start Per Te: ecco come funziona e come aderire

Offerta All-In Start Per te

Offerta All-In Start Per Te: proposta a 400 minuti, 400 sms e 7GB di traffico a  5 euro ogni 28 giorni

Quella di cui stiamo per parlarvi oggi è una delle notizie più interessanti per gli appassionati di telefonia e per tutti coloro che vorrebbero comunque usufruire dell’opportunità di navigare e di utilizzare il telefono, senza tuttavia spendere troppi soldi. Stiamo parlando di un’offerta molto richiesta, che fa parte del reparto commerciale di 3 Italia, ovvero la promozione All-In Start Per Te: questa proposta è, in questi giorni, una delle offerte più interessanti che gli ex clienti Tim stanno ricevendo dal noto operatore di telefonia mobile.

Low cost Tim: parte il Kena mobile nei prossimi giorni

Low cost Tim

Low cost Tim: operatore mobile lancia il nuovo servizio a basso costo, si chiama Kena mobile e promette di risparmiare su telefonate e navigazione

Si tratta di una fase di sperimentazione, una sorta di trampolino di lancio, per Kena Mobile, il nuovo low cost di Tim che verrà lanciato nei prossimi giorni dall’amministratore delegato del noto operatore di telefonia mobile, Flavio Cattaneo.

Vodafone Special 1000 10GB: proposta ad ex clienti

Vodafone Special 1000 10GB

Vodafone Special 1000 10GB: alcuni ex clienti riceveranno la proposta di passaggio a condizioni vantaggiose

C’è tempo fino al 28 marzo 2017 per gli ex clienti del noto operatore telefonico Vodafone i quali, almeno stando alle ultime informazioni, potranno avere l’opportunità di accedere ad una sensazione ed interessantissima offerta per l’uso dei giga e della rete Internet.

Che cos’è il trading online

forex guadagnare

Il mondo del trading online sta senza dubbio crescendo sempre più ogni giorno. Ogni giorno ci sono sempre più nuovi traders che si avventurano in questo grande mondo degli investimento online, dove tutto è disponibile direttamente dal proprio smartphone, grazie alle numerose apps di trading online che ormai sono lo strumento primario per fare trading online sempre e sopratutto in mobilità.

Migliori operatori telefonici: Tim e Vodafone secondo Agcom

Migliori operatori telefonici

Migliori operatori telefonici: secondo i dati di Agcom, Tim e Vodafone hanno il primato in assoluto

Vodafone e Tim sono i due operatori telefonici che, nell’anno 2016, hanno ottenuto maggior rilevanza dal punto di vista economico ma anche della fiducia da parte dei clienti che hanno reso possibile la crescita delle quote di mercato: è quanto emerge da un recente servizio condotto da Agcom, che ha effettuato alcune ricerche in merito alle preferenze dei consumatori analizzando così l’andamento della telefonia mobile nel Bel Paese nell’anno 2016.

Ancora crisi in Italia: è quanto emerge da recenti indicazioni Istat

Ancora crisi in Italia

Ancora crisi in Italia: fotografia dell’Istituto di Statistica nel Belpaese, situazione ancora problematica

È una situazione alquanto difficile ed allarmante, quella che emerge, negli ultimi tempi, in Italia. Che nonostante l’impegno da parte degli italiani, di affrontare al meglio una situazione disastrosa, è comunque un vero e proprio problema: infatti, la situazione disegnata dall’Istat è quella di una serie di famiglie – la maggior parte, verrebbe voglia di dire – in grande difficoltà economica, in quanto aggravate da difficoltà nel trovare un impiego che possa essere da possibilità di auto mantenimento.

730 premi e detrazioni: ecco quali sono per il 2017

730 premi e detrazioni

730 premi e detrazioni: interessanti novità per chi presenta dichiarazione dei redditi

L’anno 2017 potrebbe essere un anno molto proficuo e ricco di cambiamenti per quel che riguarda la compilazione della dichiarazione fiscale e le novità in essa contenute: infatti, per quanto riguarda il 730 premi e detrazioni, ci sono delle novità molto interessanti che sono state inserite dall’Agenzia delle Entrate per i contribuenti che devono presentare il modello.

Novità 730: scadenze e modelli. Quando si presenta

Novità 730

Novità 730 per lavoratori dipendenti e pensionati: in arrivo molte novità per la dichiarazione dei redditi precompilata. Dove reperire il modello e quando consegnarlo

Sono tante le novità in arrivo per chi deve presentare il modello 730 precompilato, la dichiarazione fiscale che contiene determinate indicazioni valide per alcune categorie di lavoratori e che conosce una propria specifica scadenza. Quali sono le novità in arrivo?