Al giorno d’oggi, avere la possibilità di trovare un lavoro che sia soddisfacente sia dal punto di vista economico che sotto il profilo sociale ed umano non è molto facile. Sono troppe, specialmente a causa della crisi che ha fatto chiudere molte aziende e che ha decimato le imprese operative, le persone che vanno alla ricerca di un impiego e che non riescono spesso a soddisfare le loro esigenze.
Eppure, vi sono ancora molti posti vacanti, come abbiamo visto, specialmente in alcuni settori, come ad esempio quello meccanico e tessile, quello che riguarda la ristorazione, quello che riguarda i periti tecnici ed informatici, gli artigiani, e gli operai specializzati nella meccanica e nell’industria.
Poiché molte posizioni sono vacanti, quindi, occorrerebbe a questo punto capire come agire per riuscire a soddisfare le proprie esigenze ed anche quelle delle aziende. E la miglior scelta è quella di essere in possesso dei titoli di studio più richiesti, come ad esempio quello dei laureati con indirizzo economico, dei diplomati in finanza e degli esperti in comunicazione e marketing. Si associano, ad essi, anche i profili specializzati in turismo, enogastronomia, e ristorazione.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…