Sciopero Alitalia: saltata la mediazione del ministero, era stato deciso già qualche tempo fa che l’azienda avrebbe predisposto un’astensione del lavoro come possibilità di protesta da parte dei lavoratori e dei dipendenti Alitalia, non soddisfatti delle nuove possibili regole che riguarderanno la loro attività lavorativa per la compagnia di volo.
Lo sciopero è previsto per domani, giovedì 23 febbraio 2017, ed ovviamente comporterà una serie di disagi per i viaggiatori ed i turisti, i quali dovranno propendere per altre opportunità di viaggio, qualora il loro volo rientri nella categoria dei voli cancellati. Infatti, è stato eliminato ben il 60% dei voli previsti per domani: saranno resi disponibili solamente i voli delle fasce orarie garantite dalla compagnia aerea, ovvero 7.00-10.00 e 18.00-21.00. Tutti coloro che avevano invece acquistato un biglietto per le altre fasce orarie della giornata di domani, dovranno collegarsi sul sito ufficiale della compagnia aerea ed effettuare la scelta più consona alle proprie esigenze, tra il rimborso totale del biglietto ed il cambio di prenotazione per un volo da effettuarsi entro e non oltre il 10 marzo, totalmente gratuito ed a carico della compagnia stessa.
In alternativa, sarà possibile telefonare al numero verde 800.65.00.55, per ricevere tutte le informazioni necessarie alla modalità di riprotezione garantita dalla compagnia di volo.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…