Il momento potrebbe sembrare critico per quel che riguarda l’economia delle grosse compagnie aeree che, specialmente in questi ultimi periodi, hanno dovuto affrontare cambiamenti importanti: una fra tante è Alitalia, oggi spesso oggetto di critiche e polemiche per via di una situazione di cambiamento che la vede protagonista.
Molti i cambiamenti in negativo per i clienti, a partire dai sovrapprezzi delle tariffe per volare in Italia ed all’estero: una situazione che porta quindi a decidere di spostarsi con altri mezzi oppure con le compagnie low cost. una di queste è Ryanair, compagnia di cui il patron è Michael O’Leary, che proprio in questi giorni ha fatto sapere che in Italia ci saranno dei cambiamenti in positivo su voli e tariffe.
Infatti, il piano della compagnia di volo irlandese è quello di investire in nuove rotte italiane, riuscendo così a creare una nuova opportunità di risparmio per tutti gli italiani che non possono spendere un ‘occhio della testa’ per un biglietto aereo e che in Ryanair vedrebbero una buona possibilità di risparmiare. La politica di sviluppo della nota compagnia irlandese è quella di intraprendere progetti di espansione delle tratte italiane: previsto per il 2017 un nuovo apporto di 10 aerei, per un investimento di 1 miliardo di dollari. 44 saranno le nuove rotte che consentiranno ai passeggeri di risparmiare ma – ed è questa una ulteriore vena positiva – porteranno anche nuovi posti di lavoro.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…