Saranno circa 1200 i nuovi posti di lavoro a Roma grazie ad Amazon: la nota azienda di vendita prodotti online – una delle più apprezzate in tutta Italia ma soprattutto all’estero – ha fatto erigere un centro di distribuzione a 30 km da Roma, in provincia di Rieti.
Questo nuovo centro, che sarà inaugurato ad autunno 2016, dovrebbe garantire lavoro per 1200 persone entro 3 anni dal suo avvio: una notizia positiva che, in un periodo di crisi finanziaria ed economica come quello che l’Italia sta attraversando da ormai molti anni, fa piacere e fa ben sperare.
Il colosso americano di e-commerce fondato da Jeff Bezos ha creato un centro di ben 60mila metri quadrati a Rieti, che si associa a quelli già presenti in Italia, ovvero a Piacenza ed a Milano, ed agli altri 29 centri di distribuzione che si trovano in altre nazioni d’Europa.
Il motivo di questa scelta è da ricercarsi soprattutto nell’incremento di acquirenti in Italia, che fa ovviamente aumentare anche la necessità di avere dei punti di riferimento per l’arrivo della merce e per la sua partenza nelle varie città italiane.
Per approfittare di questa interessante opportunità lavorativa, non rimane che collegarsi al sito di Amazon ed aggiornare (o presentare) il proprio curriculum vitae nella sezione Lavora con noi.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…