È stato più volte sottolineato, specialmente nell’ultimo periodo, che per lavorare bene è molto importante stare bene ed essere in piena armonia con l’ambiente lavorativo. E così, secondo quanto è stato tra l’altro evidenziato dalla nota società che si occupa proprio della selezione dei lavoratori – parliamo di Michel Page – pare che lavorare bene sia importante anche per contribuire alla resa ottimale e migliore dei progetti.
E quindi, anche alla crescita personale e professionale.
Uno dei consigli efficaci che sono stati lanciati dalla nota azienda per quel che riguarda il lavoro ottimale è quello che fa riferimento all’uso di elementi e decorazioni che possano rendere l’ambiente lavorativo leggero e vivibile: l’interior design detta, ad esempio, dei consigli interessanti che possono riguardare l’uso di piante e di decorazioni adeguati, con tonalità tenui, ed eventualmente anche la presenza di tutto ciò che possa aumentare il benessere psicologico e mentale.
Le piante servono a spezzare la monotonia dell’ambiente di lavoro, ed allo stesso modo la presenza di lavagne a muro e pennarelli possono contribuire alla stimolazione della produzione di idee.
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…