La manovra economica che è stata firmata dal Consiglio dei Ministri che si è riunito, a questo proposito, il 16 ottobre scorso, prevede delle interessanti novità ed agevolazioni fiscali che possono riguardare temi ed argomenti diversi. Essa non è quindi solo rivolta all’acquisto di mobili e complementi d’arredo in genere – non solo quelli effettuati da gennaio 2017 ma anche per tutto il 2018 – ma si rivolge anche ad altre possibilità di sconto fiscale.
Tra le detrazioni ad oggi possibili, vi sono anche quelle che riguardano gli abbonamenti al trasporto pubblico locale, sia esso regionale, sia esso interregionale: vale a dire che, coloro che sceglieranno di abbonarsi ai trasporti pubblici – garantendo così un ottimi vantaggio non solo economico, ma anche per quel che riguarda il rispetto dell’ambiente – potranno ottenere un interessante possibilità, che è quella della detrazione dall’imposta lorda al 19% per un importo che non superi 250 euro annui.
Tra l’altro, è previsto che le spese sostenute dal datore di lavoro sugli spostamenti del dipendente no vadano a concorrere reddito da lavoro dipendente.
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…