Il nuovo centro di distribuzione di Amazon che aprirà in autunno 2016 a Passo Corese (in provincia di Rieti, ovvero a circa 30 km da Roma) darà una nuova boccata d’ossigeno a tutte quelle persone in cerca di un impiego: nuove prospettive di lavoro da Amazon, che ha operato proprio la scelta di posizionare il suo centro a pochi chilometri di Roma grazie all’ubicazione ben localizzata, in grado di diventare un polo importante per consentire tutti i passaggi operativi dell’azienda colosso nell’e-commerce.
Ma quali sono i ruoli più richiesti per operare all’interno del nuovo polo di distribuzione? Molte e ben variegate le richieste da parte dell’azienda specializzata in e-commerce, che consentirà agli abitanti della cittadina di sperare in nuove possibilità lavorative. 1200 i posti di lavoro vacanti, che dovranno essere coperti da ruoli ben specifici, come ad esempio ingegneri, specialisti nella distribuzione ed operatori di mensa, esperti in comunicazione, marketing e risorse umane, ed ancora addetti al magazzino, amministrativi, addetti al ricevimento ed allo stoccaggio delle merci, fino a ruoli più semplici come operatori delle pulizie o addetti al call center.
Entro tre anni dall’apertura del centro di distribuzione, Amazon dovrebbe quindi coprire tutti i ruoli previsti, diventando, in tempi di grave crisi economica e lavorativa, un punto di riferimento per molte persone.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…
Vedi Commenti
Spero tanto per mio figlio che è sordomuto a trovare lavoro anche come addetto alle pulizie per amazon