Le aspettative degli italiani potrebbero essere presto riaccese, con una vera e propria fiammella della speranza che proviene dalle ultime indagini dell’Istat: secondo quanto sta emergendo da queste interessanti analisi ed indagini, infatti, in Italia pare si stia attraversando un periodo di nuova ed interessante ripresa economica e lavorativa. Una migliore crescita, insomma, che riguarda appunto l’economia del Belpaese e che parla soprattutto di miglioramento sostanziale di alcuni settori relativi al mercato del lavoro.
Punti, quindi, molto positivi che riguardano, ad esempio, manifattura, costruzioni e servizi: e migliorano, in questo senso, non solo le proposte e le offerte economiche e professionali, ma anche gli investimenti che appaiono in certa e sicura crescita. Si parla ad esempio del Pil, che appare in crescita dello 0,4% rispetto a quanto avveniva solo il mese scorso: la crescita dell’Italia potrebbe quindi rappresentare un nuovo modello di speranza per tutti quegli italiani che, in difficoltà economica o a causa del lavoro sempre più precario, avevano perso quella speranza.
L’Istat ci parla quindi di una vera e propria prosecuzione della crescita economica, lavorativa e finanziaria, con una evoluzione verso l’alto del Pil, anche grazie all’aumento della fiducia sui consumi da parte delle famiglie italiane.
Criptoeconomia post-NFT: quali saranno i nuovi strumenti finanziari digitali? Una domanda oggi centrale in un…
Negli ultimi anni, la finanza verde è emersa come uno dei principali strumenti per affrontare…
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…