Il mondo delle assicurazioni è sempre più digital addicted: non solo perché, proprio grazie all’avvento della tecnologia anche in questo settore, abbiamo maggiori possibilità di risparmiare sul costo delle polizze proprio grazie all’uso di comparatori online, ma anche perché grazie all’informatizzazione ed alla digitalizzazione possiamo tranquillamente avvalerci di strumenti molto interessanti.
Vere e proprie applicazioni, messe a disposizione dell’utente, rendono più smart e decisamente più semplice l’esperienza vissuta con il mondo delle assicurazioni auto. E stando ai numeri, possiamo dire chiaramente che il settore è molto ben apprezzato: infatti, una recente indagine portata avanti da Quixa ha sottolineato come ben 6 giovani su 10 si informi ed utilizzi sistemi di gestione online e per smartphone per tutto ciò che riguarda il settore assicurativo e la gestione dei servizi finanziari.
Un mondo, quello delle assicurazioni, sempre più technology addicted. Tra le applicazioni per smartphone più apprezzate, ricordiamo senza dubbio App Quixa, ma anche l’applicazione di Genertel, e molte altre, che consentono di confrontare anche i costi delle assicurazioni e delle polizze e di ottenere informazioni in maniera facile, efficace e veloce.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…