Ci sarà la possibilità di ricevere adeguata assistenza da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito alla dichiarazione precompilata: infatti, il fisco ha deciso di avvicinarsi alle necessità del semplice cittadino e del contribuente, e per farlo si è rivolto a Facebook, grazie al quale mostrerà il suo supporto concreto a chi avrà bisogno di sostegno nella compilazione.
Già è presente un’applicazione che dovrebbe consentire la giusta conoscenza delle regole della precompilata, attraverso una sorta di aiuto generale che riguarderà per lo più problemi generici. Oltre a questa applicazione, dalla giornata di ieri, mercoledì 31 maggio 2017, è possibile anche ricevere in maniera sostanzialmente gratuita il supporto per la corretta risoluzione dei problemi specifici del cittadino. Per rendere possibile questa soluzione è stato attivato il servizio di messaggistica attraverso l’uso di Facebook Messenger: qui, l’Agenzia risponderà ai suoi utenti in giorni ed orari prestabiliti, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 attraverso semplici messaggi.
Il servizio di assistenza da parte del fisco alla dichiarazione precompilata è tra l’altro gratuito e senza alcun impegno di spesa da parte del contribuente.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…